fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Tatuaggi della Community
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Cattiva cicatrizzazione sulla caviglia. 6 Anni 2 Mesi fa #1

• cip4321
  • Avatar di cip4321 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao ragazzi, sarei grato a chi mi da qualche Consiglio. Ho fatto questo tattoo ad una mia amica e ha fatto molte croste e di conseguenza ha portato via il colore. Ha impiegato più del solito per guarire . Vorrei capirne la causa.
Io penso di non essere stato molto pesante, ma in queste zone non è la prima volta che mi vengono male. Mi aiutate a capire la causa?
C'è da dire pure che non è stato curato come avevo detto io, per i primi 3 giorni la ragazza ha messo una crema all ossido di zinco sul tattoo, però l'ha messa anche sull altro tattoo fatto il giorno prima sullo sterno e quello è cicatrizzazione bene.
Vi chiedo se ci sono accorgimenti particolari in zone come caviglia, piedi, mani ecc... Io ci vado più delicatamente perché sento la pelle più sottile e con meno grasso. Grazie a chi mi risponderà, ho messo la foto del tattoo appena fatto, se riesco metto quella di quando è guarito. Ciaoo
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Cattiva cicatrizzazione sulla caviglia. 6 Anni 2 Mesi fa #2

ciao, parliamo di rosso o nero?
Nel caso del rosso si vede anche da foto appena fatto che non è saturato bene, il che vuol dire che in guarigione sarà anche peggio.
Ad ogni modo, sono zone delicate più nella guarigione che nell’esecuzione.
Questo perché siamo soliti a mettere calze, stivali, pantaloni attillati e quant’altro. La cicatrizzazione dura 10/15giorni, e essere ligi nella cura post tatuaggio (una su tre di media, dei miei clienti s’intende) non è facile e mai comodo.
Ad aggravare la situazione quelle zone sono soggette a riversamenti (tipo piedi gonfi e caviglie gonfie) già di loro, figurati con un infiammazione in corso.
Comunque qualcosa da ripassare è sempre meglio di un infezione, visto che la zona ne è soggetta. Soprattutto i pezzi a colore
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: cip4321

Cattiva cicatrizzazione sulla caviglia. 6 Anni 2 Mesi fa #3

• cip4321
  • Avatar di cip4321 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie dieci dieci.Ho fatto una foto al tattoo guarito... Purtroppo il risultato è davvero scoraggiante, tuttavia mi rincuora il fatto che è facilmente rimediabile.
Per quanto riguarda la saturazione, sapendo che il punto è delicato, ho insistito poco per non rovinare la pelle...
C'è da dire però anche una cosa : la mia amica non ha seguito le mie istruzioni, per i primi tre giorni ha messo una crema all ossido di zinco... Quella che si Usa per i bimbi anche detta pasta barriera ... Che disastro... Poi se il tattoo non viene bene la colpa è mia e mi tocca ripassarlo...

Allegato non trovato

Che rabbia...
Allegati:

Cattiva cicatrizzazione sulla caviglia. 6 Anni 2 Mesi fa #4

premetto che piuttosto, se il cliente non ha voglia, tempo o soldi da spendere per una crema, può benissimo non mettere nulla ed evitare di mettere la prima cosa che trova in casa. Piuttosto l’olio evo..

Ribadisco (per info generale) che le creme servono solo ad ammorbidire le croste ed evitare che possano staccarsi accidentalmente. Per il resto, non servono a granché.
La crema deve ungere parecchio e non impastare. La Bepanthenol è parecchio utilizzata perché la trovi dappertutto e rimane bella unta sulla cute per un discreto tempo.
Alternative: olio di mandorla, burro di karitè, tattoo care, ecc.
No fissan, nivea o creme idratanti..

Detto ciò, è vero che più pesti e più ledi la pelle e in quel punto il rischio di infezione è più alto, ma è anche vero che se non saturi viene una mezzo lavoro.
Devi innanzitutto avere l’attrezzatura adatta e i settaggi giusti, altrimenti parti in svantaggio.
Poi, il movimento giusto per ottimizzare le passate, perché se fai dei movimenti errati dovrai passare sempre più volte per provare a saturare.
Poi, occhio alla profondità di lavoro, se rimani superficiale e saturi, quando avrai finito il lavoro sarà pressoché perfetto, per poi perdertelo tutto durante la cicatrizzazione.
Passa deciso, movimenti giusti, profondità giusta e aspetta prima di ripassare una seconda volta.
Per la cura recupera della pellicola adesiva protettiva, tipo Dermalize o simili (on line ne trovi di ogni), vedrai che la guarigione sarà più comoda e lineare
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno
Ringraziano per il messaggio: cip4321

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search