fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Tatuaggi della Community
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Linee, maledette linee. 5 Anni 11 Mesi fa #1

• Valecorre
  • Avatar di Valecorre Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti !
Voglio arrivare direttamente al punto senza dilungarmi troppo.
Ho comprato da poco un Kit molto entry level, giusto per masticare un pò la macchinetta ( rigorosamente a bobine ), pelle sintetica, e quant'altro.
E' da un paio di giorni che butto giù qualcosa sulla pelle sintetica, usando rigorosamente lo stencil e tutto secondo prassi.
Ma...la mia domanda è : usando un 7RL o un 9RL per fare " stile old school " ( correggetemi se sbaglio ), le linee non mi vengono mai, o quasi mai perfettamente pulite. Quindi, volevo sapere se è questione di pratica, o c'è qualche trucco del mestiere che magari mi sfugge in questo momento ? Insomma, ditemi la vostra su come tirare una buona linea, i vostri consigli o i vostri segreti.
PS. uso anche i limoni per simulare un pò il corpo umano.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Linee, maledette linee. 5 Anni 11 Mesi fa #2

ciao e benvenuto/a, non ci sono trucchi o scorciatoie per tirare una linea dritta e solida.
Serve solo tanto lavoro, magari tra un paio di mesi tirerai una linea perfetta, magari ti ci vorranno 2 anni.
Certo è che il tempo di apprendimento dipende anche - oltre alle tue capacità pregresse - dal tipo di training che fai e quanto tempo ci dedichi.
Faccio un esempio: a parità di capacità, se tutti i giorni vai in studio, vivi in simbiosi con dei tatuatori ed hai a disposizione ore di pratica quotidiane imparerai molto più in fretta rispetto al dedicarci un paio di ore a settimana con tutorial on-line.

Al di là di ciò, provo a metter giù due dritte:
- abituati a "spingere" le linee e non a tirarle. Per ora non hai alternative, poi quando cambierai setting e mano potrai spaziare
- tieni la macchinetta in asse con la direzione della linea, se la pieghi a favore della mano (come spesso capita) avrai sempre linee di svariati spessori
- se puoi utilizza un grip grande, affatichi meno la mano e dai più stabilità (io uso i 30mm + panno carta avvolto + garza)
- vai piano e regolare
- per ora muovi solo il polso, non tutto il braccio
- appena puoi comprati una macchinetta da linea vera, anche usata. Sennò non capisci dove sbagli tu e dove sbaglia la macchina
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Linee, maledette linee. 5 Anni 11 Mesi fa #3

• Valecorre
  • Avatar di Valecorre Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Intanto ti ringrazio per la risposta !
Ho notato effettivamente che nel tirare le linee, tendo a piegare la macchinetta, ad inclinarla come se fosse una penna in sostanza, e questo è un punto che devo rivedere. Purtroppo per adesso sto utilizzando i grip forniti dal Kit, che sono in alluminio/ferro, ho messo attorno delle fascette per aumentare lo spessore, ma insomma, nulla di incredibile. C'è da dire che, nella mia inesperienza, sento parecchio le vibrazioni che la macchinetta mi da tramite questo grip. Quindi, influenzerà anche questo. Per adesso andrò avanti così, appena vedo che la mano comincia ad essere più sicura e rilassata, valuterò un eventuale step successivo ! :)

• Pagina:
  • 1

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search