Buonasera sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio. Giovedì 19 ho fatto un cover up sul polpaccio destro, abbastanza grande, circa due ore e mezza di seduta, molte sfumature e colori. Venerdì e sabato dolore classico, niente di ché (non è il primo tatuaggio che faccio) lo tengo pulito e idratato. Domenica però ho dovuto lavorare e sono stato in piedi circa quattro ore e dopo un po' il dolore è stato tanto. La sera mi si gonfia caviglia e piede, se sto con la gamba alzata è tutto apposto ma appena mi alzo e stendo la gamba sento un dolore atroce che dura qualche istante e passa mentre cammino. Il tatuaggio non è infetto né altro, la zona è un po' rossa ma niente di strano. Questo dolore è dato dallo stress dell'epidermide sia per il tatuaggio in sé che per le ore in piedi? Il dolore c'è solo quando mi alzo e stendo la gamba per camminare, dura poco ma è terribile e si affievolisce dopo qualche passo ma se sto fermo in piedi, anche se non poggio il peso sulla gamba, fa male. Il mio tatuatore dice che è nornale, sia per la grandezza del cover up che per l'essere stato in piedi per quelle ore. Grazie a chiunque risponderà.