fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Forte ansia da prestazione, vi prego aiutatemiiiiii!!! 5 Anni 10 Mesi fa #1

  • nania19
  • Avatar di nania19 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, sono nuova ed essendo alle prime armi ho bisogno di capire se a tutti è successo o succede quello che succede a me, ovvero:
quando so che devo tatuare qualcuno, quando sono in procinto di farlo ed anche dopo, ho un'ansia tremenda. Ovviamente tutta questa agitazione non giova, perchè comincia a tremarmi la mano, comincio a sudare, l'idea di fare qualcosa di indelebile sulla pelle di qualcuno mi terrorizza, ho paura di sbagliare e tanta la concentrazione che dopo aver finito ed anche persino il giorno dopo ho la testa che mi scoppia dal dolore. Per non parlare del non riuscire più a dormire serenamente!!
Secondo voi è normale??? Io non vorrei mai mollare, è quello che ho sempre sognato e l'idea di dover abbandonare per questo "limite" mi abbatte e non poco... quindi cerco info sulle vostre esperienze passate o presenti.

Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Forte ansia da prestazione, vi prego aiutatemiiiiii!!! 5 Anni 9 Mesi fa #2

Ciao ! non sono un professionista e quando lo saro' mi sentiro' comunque e sempre un umile apprendista .
Io ho comprato la mia prima macchinetta ben cinque anni fa .... e ho fatto solo 10 tatuaggi con molta paura ,lentezza e cautela .. per la paura di rovinare la gente.... nonostante la mia bravura nel disegno.
Nel frattempo tante persone che conosco e che non sanno disegnare hanno aperto uno studio e lavorano di brutto , ma in pratica se ne sono sbattuti e hanno velocizzato i tempi facendo pratica sugli amici , lasciandoli dei pastrocchi .... penso sia una questione di coscenza e personalita' .
Ho risolto la cacarella con l'essere molto ma molto metodico.
Ho comprato tutti gli aghi e per ognuno ho dedicato una pelle sintetica per catalogare i tipi di segni che posso farci.
Questo perche' voglio sapere esattamente cosa posso e vado a fare in ogni parte del tatuaggio , e saperlo mi ha rilassato davvero tanto ,in pratica tatuo solo soggetti in cui ci sono i segni che gia' so fare,
Es:io ho problemi con le sfumature morbide , fiche' non le capisco o non me le spiegano bene non le uso. e ho la coscenza pulita!

Quindi penso che la tua paura sia dovuta a un sano senso di rispetto per il cliente .
Ovviamente il mio esercizio non basta , bisogna anche assistere molto attentamente a vere sedute di tatuatori bravi.

Chi va piano va sano anche se con le pezze in mano !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Forte ansia da prestazione, vi prego aiutatemiiiiii!!! 5 Anni 9 Mesi fa #3

Sorry per gli errori grammaticali !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Forte ansia da prestazione, vi prego aiutatemiiiiii!!! 5 Anni 9 Mesi fa #4

beh, che dire, 10 tatuaggi in 5 anni..
La vera domanda è: quanto hai voglia di metterti in gioco?
Non c’è nulla da fare, le prime persone le rovini, o ci vai vicino. È una cosa da mettere in conto, come è da mettere in conto che prima o poi le cosce te le devi autorovinare.
Se sei un fenomeno ed eviti questi passi, buon per te.
Se non lo sei conviene che ingoi qualche rospo e ti ci metti sotto.
La sintetica, a parte l’abc, non serve ad un emerito caxxo..
Non aver paura e buttati, rischia e osa. Gli errori si fanno, ma una volta sola.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Forte ansia da prestazione, vi prego aiutatemiiiiii!!! 5 Anni 9 Mesi fa #5

  • nania19
  • Avatar di nania19 Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Messaggi: 9
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie ragazzi per i consigli, per me preziosissimi.
Io tatuo da un mese, ho fatto circa 12 tatuaggi al momento, la cosa che mi consola tantissimo e che fa crescere la mia autostima (per quanto possibile) è che ho tante richieste, perchè per fortuna non ho ancora rovinato nessuno :D
Nel frattempo mi sono già anche auto tatuata.... le ho provate tutte insomma.
La pelle sintetica non la uso, sono più le cose che disimparo che quelle che imparo, a mio umile parere.
Che dire, spero che l'esperienza ed il tempo possano aiutarmi a superare questo "blocco", per me ora accattivante ed invalidante nel godermi la bellezza di quello che sto facendo, ma detto ciò "never give up!".

Grazieeeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Forte ansia da prestazione, vi prego aiutatemiiiiii!!! 5 Anni 9 Mesi fa #6

Madre mia aiutaci tu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2

Accesso

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

04
Mag
Trappeto
-
Trappeto
Nuovo studio di tatuaggi Ale Ink

31
Mag
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

01
Giu
Mostra d'Oltremare, Via J.F. Kennedy, 54, Napoli
-
Napoli
Torna la Napoli Tattoo Expo 2024

Seguici su Facebook

© 2023 Tatuatori.it. All Rights Reserved. Powered By Tengu-Studio P.I. 01164530451 - Privacy Policy - Informativa Cookie

Search