fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #7

Questa cosa onestamente non l'ho mai capita anche io.
E' corretto quello che ti ha detto perchè, non ricordo la formula, ma è vero che gli ampere determinano il voltaggio.... Il fatto è che anche io ho sempre chiesto perchè se la macchina chiama nemmeno un ampere serve un alimentatore con picco massimo di quattro? io prima lavoravo con un hurricane hp2 cinese e mi ci trovavo benissimo, ora ho il critical cx1 g2 che va una meraviglia ma onestamente non ho visto tutto questo cambiamento che mi dicevano...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #8

• Ma-to
  • Avatar di Ma-to Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ciao Moghy03
tu con che macchine lo usi?Quindi anche tu NON hai dovuto diminuire di molto il voltaggio cambiando l'alimentatore?
La differenza la sento di più' sulla dragonfly per il riempimento lavora bene a 7 volts(con il vecchio alimentatore a 8.5 volts) stesso rapporto per la sfumatura.(un volts e mezzo in meno)
I problemi li ho con la linea invece,per ottenere la stessa durezza devo mantenere lo stesso voltaggio dell'alimentatore vecchio questo mi sembra strano...
...Come un vestito da festa fuori posto...

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #9

Io lavoro con le michy sharpz e se posso dire non ho visto assolutamente grandi differenze. ho anche una dragonfly x2 ma lavoro a voltaggi più alti, sei sicuro che riesci a riempire a 7 volt???

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #10

• Ma-to
  • Avatar di Ma-to Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si si a 7.2\7.5 volts montando 11 m3 ,riempio che e' una meraviglia( qualcosina in più' usando m3 da 15,tipo 7.5\7.8 volts ) per la sfumatura invece non supero i 9.
Per quello ho pensato dal principio fosse la sunskine il problema,visto che la dragon fly effettivamente sembra più' performante che con il vecchio alimentatore,anche se non di moltissimo,la bobina invece gira allo stesso identico regime che prima...bha non ci capisco più' nulla :S :S :S
Comunque la tua testimonianza mi rassicura,perché' pensavo davvero di vedere un cambio di regime drastico,invece sembrerebbe non essere così .
...Come un vestito da festa fuori posto...

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #11

ma quando riempi la vite in testa la stringi completamente in moda da irrigidirla?

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #12

Ragazzi io non ce la fo piu. Questa storia lho spiegata decine di volte. Ve lo spiego per l'ultima volta, ma ascoltatemi, stampatevelo, diffondetelo, ma credetemi è l ultima volta. Cominciamo.
La formula che dite voi è la prima legge di ohm che dice che R=V/I, automaticamente V=RI e I=V/R dove I è l'intensità di corrente e si misura in amp, R è la resistenza e si misura in ohm, e V è la tensione e si misura in Volt. La potenza W invece si calcola invece facedo W=VI.
queste informazioni vi servono per poter determinare alcuni valori, tipo la resistenza delle bobine, i valori di funzionamento della macchina, e altre cose bellissime che se siete ingrippati come me vi faranno divertire. Ma veniamo a noi. Qualsiasi apparecchiatura elettrica assorbe energia elettrica (I) e decide lei quanto. Nel nostro caso E' la macchinetta che assorbe quanta energia vuole e noi gliela forniamo attraverso l'alimentatore. Ovviamente piu la tensione è alta, oppure piu la resistenza è piccola... maggiore sarà l'assorbimento di corrente I (per la formula I=V/R). Facciamo un esempio facile. Ho 2 lampadine, una 10W e una 50W. Le installo nella mia stanza alla tensione di rete 220V. Abbiamo detto che W=VI quindi I sarà I=W/V. La lampadina da 10W allora quanto assorbe? e quella da 50W?
10/220=0,045Amp 50/220=0,22Amp
Come potete vedere è la lampadina a decidere quanto assorbire in base a come è fatta, in base alla sua resistenza interna. l'importante è riuscire a dare alla lampadina la corrente che lei chiede, ma avendo un contatore a casa di 3kw (e che se vi fate il conto di sopra vedete che riesce ad erogare max intorno ai 14 amp) ai voglia di accendere lampadine. Lo stesso e identico principio funziona con le macchinette e gli alimentatori. Esempio: Se ho una macchinetta che lavora bene e raggiunge il suo miglior equilibrio a 8V, assorbirà ad esempio 0,6 amp. E quella cazzo di macchinetta a 8V assorbirà sempre 0,6 amp. anche se la collego alla centrale nucleare.... se gli do 8V di tensione, quella macchina di merda, con quelle bobine di merda..... assorbirà sempre 0,6amp di merda. potrei quindi collegarla ad un alimentatore che mi eroga max 1amp ed ottenere sempre lo stesso e identico funzionamento che se lo collego ad un alimentatore che mi eroga max 4amp. Tanto la mia macchinetta merdosa a 8v.... si zuca o,6amp. Se la porto a 10V ne assorbirà un po di piu.... 0.9 amp ad esempio.... ma nessun problema...
Ovviamente, se ho un macchinone big color, con bobine special 10 o 12 wrap che lavora bene a 10V e che magari assorbe 1.5amp.... non vado bene più con un alimentatore da 1amp ma me ne serve almeno uno che eroga al max 2 amp.
Conclusioni:
Avere un alimentatore che riesce ad erogare max 4amp non vuol dire asssssolutamente che mi farà lavorare meglio a voltaggi inferiori. Questa è una cacata enorme, anche perchè il vostro alimentatore nn vi permette di variare la corrente, ma solo la tensione.
(alcuni alimentatori hanno il doppio potenziometro per fare questo, e li il discorso cambia... ma ormai sn quasi introvabili.)
Detto questo.... adesso una domanda ve la faccio io.... secondo voi, perchè quello della sunskin dice che ci vuole un apli piu grosso, che la macchina lavora meglio, ebla bla bla un sacco di cazzate?
Costruisco macchinette da 10 anni. Se volete approfondire armatevi di tester e ci divertiamo.
Ringraziano per il messaggio: Ma-to, sonia_m_voss, Babi88

Ultima Modifica: da Skunkomatto.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search