fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #1

• Ma-to
  • Avatar di Ma-to Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buon giorno a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere e prima di portare la mia macchinetta in assistenza vorrei provare a risolvere da solo(o meglio con voi :) :) :) ) :
Possiedo una sunskine settata media da linea e una dragonfly per sfumature e riempimenti.
Da qualche giorno ho cambiato alimentatore(avevo un vecchio alimentatore della biotek) ho acquistato un critical gx1 che mi e' stato venduto come un alimentatore a 4 ampere,mentre la dragonfly con il nuovo alimentatore va che e' una meraviglia(spingendo con facilita' un numero molto maggiore di aghi senza problemi),la sunskine,fatica più' con il critical che con il vecchio alimentatore(che era due miseri ampere)e non riesco proprio a capirne il motivo.
Noto comunque che la macchina da linea in generale ha perso di verve mi domandavo quali posso essere i problemi più' comuni a livello meccanico(se non dovesse centrare l'alimentatore per intenderci) le molle mi sembrano sempre belle elastiche nonostante l'utilizzo ,sulla bobine non saprei(se dovessi portarla alla sunskine mi sapranno dire loro con il tester) infine noto che la vite di contatto e' piuttosto piatta e non presenta più' la punta forse questo può' incidere sulla trasmissione magnetica alla molla frontale? (ho pensato al parafulmini più' e' acuminato e più' la trasmissione elettrica e' "facilitata")
Grazie mille a chi vorra' aiutarmi a uscire da questo ginepraio ;) ;) ;)
...Come un vestito da festa fuori posto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ma-to.

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #2

• Ma-to
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Aggiorno il post...vedendo che nessuno ha saputo darmi qualche dritta,do qualche informazione in più' ottenuta in questi giorni.
Ho portato la mia macchinetta al rivenditore sunskine dove l'ho acquistata,controllata in toto mi e' stato detto che e' tutto a posto,bobine ,molle e vite di contatto...a questo punto mi resta solo l'opzione alimentatore(acquistato poco più' di 3 settimane fa :sick: :sick: :sick: )
ricollegando il mio vecchio alimentatore la macchina gira normalmente ma il voltaggio essendo un alimentatore di scarsa potenza,per avere una linea accettabile deve girare a circa dodici volts,il problema che per ottenere la stessa forza perforante usando il critical devo farlo girare comunque a circa quel voltaggio( cosa folle folle visto i suoi 4 ampere di potenza,il tecnico sunskine mi ha spiegato che con un alimentatore del genere dovrebbe,dai 7.8 ai 8.5 volts girare perfettamente)
Mi tocca mandarlo indietro in assistenza secondo voi? qualcuno possiede il critical gx1 nuova generazione e lo usa con un asunskine da linea? aiutatemi raga :pinch: :pinch: :pinch: :pinch:

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #3

Ma sicuro che è il cx1 gen 2??? Posta una foto!!!

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #4

• Ma-to
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Si e' lui!!!
fra l'altro sto esaurendo le parti del corpo a cui riesco a d arrivare per provare tutte le varie impostazioni :lol: :lol: :lol:
provato di nuovo poco fa...per ottenere una linea sicura e pulita devo spingere il voltaggio troppo alto...non ce la faccio più':S :S
La macchina e' settata per girare con aghi fino al sette,utilizzando un 5 da linea al voltaggio consigliato per un 4 ampere dal rivenditore sunskine la macchina lavora ma devo davvero rallentare troppo con la mano a rischio di scoppiare...aumentando invece a 11.5 la macchina lavora discretamente ma e' davvero troppo alto il voltaggio per un 4 ampere.
cosa ne pensi?
Allegati:

Ultima Modifica: da Ma-to.

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #5

Ma perchè dici sempre il fatto che l alimentatore è 4 amp? non c entra nulla la corrente massima erogabile dell alimentatore rispetto al tuo problema. una sunskin a 7,..8V assorbe max 0,7...0,8amp, quindi è sufficiente anche un alimentatore da 2. io credo che il problema è l alimentatore. o il cavo, o addirittura potrebbe essere il pedale. se vuoi toglierti il dubbio, prendi un tester e vedi se effettivamente i valori dell alimentatore corrispondono a quello che dice il tester. prova a bypassare il pedale e vedi che succede.
Ringraziano per il messaggio: Ma-to

Tattoo gun perde colpi 9 Anni 9 Mesi fa #6

• Ma-to
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
ciao skunkomatto grazie delle dritte!!
Procedero' come mi hai consigliato.
L'ho sottolineato più volte perché' da neofita mi e' stato spiegato che la potenza totale erogata dall'alimentatore determina il voltaggio con cui la macchina può' girare a regime corretto.
Il rivenditore sunskine mi ha riassunto in questo modo riguardo la mia evolution
alimentatore 2 ampere \ 11.5-12 volts(con conseguente surriscaldamento e sovraccarico della macchina)
alimentatore 4 ampere \ 7.2-8.6 volts.
Naturalmente correggimi se ho capito male :)
La cosa migliore e' sicuramente procedere come mi hai consigliato,almeno per vedere se i valori sono gli stessi segnati dall'alimentatore.
Hai voglia quando hai un attimo spiegarmi in che modo anche il pedale può' influire ?
grazie mille sono famelico di input :)

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search