fbpx
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.

ARGOMENTO:

Dubbi primo tatuaggio 7 Anni 1 Mese fa #13

• Lf791994
  • Avatar di Lf791994 Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ieri mattina
è rispuntato il rossore. Non so cosa pensare. Il gonfiore ed il rossore, se ne erano andati il 2/3 giorno. Non vorrei che qualche puntura di insetto, avesse causato il "nuovo" rossore

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Dubbi primo tatuaggio 7 Anni 1 Mese fa #14

riassumo cosa succede dopo un tatuaggio:
- entro 7/10 giorni, cicatrizzazione. Dove i tessuti si ricongiungo, quindi derma e a chiudere, l’epidermide. Quindi niente mare, sole, piscina, tessuti non di cotone, sfregamenti vari, ecc.
- dai 7/10gg al mese e mezzo/due, l’epidermide, una volta chiuso e cicatrizzato, deve fare il suo ricircolo cellulare e i suoi strati (5) si rigenerano uno dopo l’altro. La pelle tatuata spesso diventa lucida e striata. In questa fase il tatuaggio è completamente guarito e puoi mettere se vuoi un po’ di crema o puoi tranquillamente non mettere nulla, visto che non esistono prodotti che te lo proteggono o te lo migliorano. Le creme servono solo per ammorbidire le croste, passate queste non servono a granché .

passato questo periodo il tatuaggio diventa come rimarrà negli anni, seguendo sempre e comunque un lento e costante decadimento.

La macchia chiara che hai sembra essere semplicemente la fine della cicatrizzazione e l’asportazione del velo di croste più scure.
Sono più scure perché si sono portate via un sacco di colore e ne hanno lasciato di meno sotto pelle, il che vuol dire che chi ci ha messo mano ha lavorato troppo in superficie o con poca incisività.
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Dubbi primo tatuaggio 7 Anni 1 Mese fa #15

• Lf791994
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Ragazzi, sto utilizzando il sapone liquido della saugella ph fisiologico, per il lavaggio del tatuaggio. Può andare bene?

Dubbi primo tatuaggio 7 Anni 1 Mese fa #16

a distanza di 20gg puoi anche non insaponarlo, è ininfluente
DIECIDIECI tattoo&custom
ig&fb: @diecidiecisaronno

Dubbi primo tatuaggio 7 Anni 1 Mese fa #17

• Lf791994
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Ok Chad. Mi limito solo a pulirlo con l'acqua e a mettere la lozione aftercare? Il mio tatuatore mi ha detto di finire il barattolino dell'aftercare. Oltre a ciò, mando una foto, per farti vedere come è messo il tattoo a distanza di 16/17 giorni. Grazie per l'attenzione
Allegati:

Dubbi primo tatuaggio 7 Anni 1 Mese fa #18

anche io ero impanicato quanto te durante il mio primo tattoo. quello che posso dirti è che ormai è già tutto guarito e cicatrizzato, non ha più senso farsi tutte queste paranoie.

Simboli Tattoo: Ricerca per significato

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Search