Qualsiasi informazione contenuta nei post di questa sezione è da prendere in considerazione con la massima cautela, lo staff del forum non può assumersi alcuna responsabilità riguardo ai contenuti dei post inseriti dall'utenza.
Salve ragazzi. Come sapete il 18 luglio feci il tatuaggio. Il rossore ed il gonfiore dei primi giorni sparì per poi tornare intorno al 24/26 luglio. Sono andato dal mio medico di base che mi ha prescritto un antibiotico a scopo preventivo ed una crema che sto usando attualmente. Il rossore però persiste. Non so più dove sbattere la testa. Sono abbastanza abbattuto
ciao, purtroppo il tatuaggio ora c’azzecca poco, puó davvero essere una semplice irritazione data da creme, vestiti, pellicole, lattice, ecc.
Più che il medico di famiglia conviene che senti un dermatologo ma, altre classiche patologie a parte, non sembra nulla di preoccupante
Ho in programma una visita dal derma. Il mio medico di base ha escluso un infezione. Mi ha parlato di un irritazione cutanea/eczema. Chad, tu hai elencato diversi possibili cause(creme, vestiti, lattice). Il lattice ckmr si collega all irritazione?
c’è chi è intollerante al lattice (guanti monouso), è per questo che si usa sempre più il nitrile.
Può anche essere stata la pellicola, insieme alle creme, il caldo, il sudore, i tessuti..
Sarebbe stato meglio farlo in autunno/inverno? Ho pensato che l'estate fosse il periodo migliore per farlo. Soprattutto perché non si è costretti a portare maniche lunghe. Comunque, penso di aver esagerato con le creme. La mia è una pelle piuttosto sensibile. A parte questa irritazione, ho notato che ci sono ancira 2/3 crosticine. È normale? Ieri è passato un mese da quando l'ho fatto